RINASCERE TRA SENTIMENTI E FEMMINILITA’

Diario personale ed intimo che scava in profondità fino alle radici dell’anima

Un percorso introspettivo capace di stimolare importanti spunti di riflessione ed a regalare impareggiabili emozioni. Viaggiando con la mente tra presente passato e un futuro assai incerto, l’autrice entra in sintonia con la natura condividendone molteplici aspetti relativi alla propria personalità. L’opera coinvolge fortemente, conducendo il lettore in un percorso ora lieto ora triste ricco di sentimento e di passione.

rinascere tra sentimenti e femminilità

Giorgia Graci nasce a Caltanissetta nel 1994 ma cresce a Castrofilippo, un piccolo paese in provincia di Agrigento.
All’età di tre anni le viene diagnosticata la Neurofibromatosi di tipo 2 (NF2), una malattia rara, a causa della quale sarà costretta ad affrontare tanti complicati interventi chirurgici che le lasceranno gravi deficit fisici, come la mancanza della vista ad un occhio e la perdita totale dell’udito.
Vive per diversi anni a Palermo, lavorando come copywriter e gestore dei canali social per un’azienda di prodotti tipici siciliani. Ama ogni forma d’arte e proprio la passione per la scrittura la spinge a seguire dei corsi di scrittura creativa.
Emotiva e sensibile, ama trasformare in versi ciò che vive in quel momento.
Dolore, rinascita, speranza sono i temi ricorrenti nelle sue poesie.
La poesia per lei è spesso un rifugio in cui trova riparo e conforto e soprattutto si sente libera di esprimersi. Ha intitolato infatti la sua prima raccolta di poesie “Rinascere”.
Giorgia nell’ultimo anno, pur avendo combattuto con tutte le sue forze contro la malattia, termina i suoi giorni il 27 dicembre 2024.
Il suo impegno costante nell’offrire sostegno ad altre persone affette dalla stessa malattia e nel voler dare maggiore visibilità alla Neurofibromatosi di tipo 2 (NF2) si realizza con la pubblicazione delle sue poesie, che sono un inno alla vita e a non arrendersi di fronte alle avversità.

copertina
NELLE MIGLIORI LIBRERIE